In alto

no images were found

Una vera e propria Caccia al Tesoro in mountain bike, per andare a scoprire tanti siti di interesse archeologico che sono presenti nel territorio del Parco della Riviera di Ulisse e sui Monti Aurunci.

E’ una zona talmente ricca di testimonianze antiche che molte sono rimaste ancora nascoste. L’uso della mountain bike è il mezzo migliore per andarle a cercare in una vera e propria caccia, che ti farà scoprire posti incantevoli, già nei tempi antichi luogo ideale di vacanza di chi frequentava il nostro territorio apprezzandone il clima, il paesaggio, i panorami mozzafiato tra mare e montagna così vicini.  

Una mappa del territorio, una bussola e una nostra guida ti aiuteranno a scoprire i siti archeologici nascosti, percorrendo i sentieri in sella alla mountain bike. Con incredibile sorpresa, immersi nel bosco, su strade sterrate ma anche in lunghi di normale percorrenza, ti imbatterai in ville romane, cisterne, ponti, mitreo, chiese, monasteri, antichi lavatoi, sepolcri.

Sarà d’obbligo portare con se la macchina fotografica perché ciò che scoprirai merita senz’altro più di uno scatto, anche solo per dimostrare a chi non sarà con te, increduli di ciò che racconterai, che cosa teniamo nascosti.

I percorsi sono di diverso livello di difficoltà tecnica e impegno fisico. La nostra guida saprà consigliarti quello più adatto in base ai tuoi requisiti.

Prenota la tua Caccia al Tesoro


     

    Spiacenti, il modulo per commentare è bloccato in questo momento.

    Open chat
    Ciao, come ti possiamo aiutare?